Lady Estetica s.n.c. Il centro del tuo benessere a Trapani

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pressoterapia

Trattamenti Corpo

Pressoterapia è il termine usato sia per definire una terapia, sia per identificare le apparecchiature utilizzate per espletare la terapia.Si basa su un concetto meccanico, per esempio per quanto riguarda il trattamento di una gamba (semplicemente gonfia o affetta da patologie legate all'apparato linfatico), viene utilizzato un'gambale diviso in 2, 3 , 4 o più sezioni.
Ogni sezione contiene una camera d'aria, tali sezioni vengono gonfiate in maniera sequenziale dalla più estrema a quella più vicina al tronco (ad esempio comincia a gonfiare la sezione del piede, successivamente la sezione del polpaccio, dopo quella del ginocchio e così via fino al completo gonfiaggio per poi ripartire dal piede).
Tali cicli facilitano il reflusso sanguigno e linfatico. Le apparecchiature per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio del liquido interstiziale e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l'ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano.
La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue venoso e dalla linfa. La sequenza pressoria favorisce l'entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell'albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.La pressoterapia è diffusamente utilizzata anche per trattamenti estetici o per ritenzione idrica.Nel caso il fine dell'utilizzo fosse estetico il trattamento e l'apparecchiatura viene denominata pressoestetica.

Per eventuali informazioni sui dettagli dei Pacchetti o Trattamenti non esitate a contattarci.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu